Zitti - Mum - Olio su pannello telato - 50x40cm di Georges Maestroni, in arte Selvadigh

L’artista Georges Maestroni, in arte Selvadigh

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Georges Maestroni, in arte Selvadigh, realizza sorprendenti paesaggi montani che riportano il pensiero verso la tranquillità dei boschi e dei laghi di montagna.

Promozione degli artisti: Georges Maestroni, in arte Selvadigh, è Maestro di PitturiAmo©

Promozione degli artisti: Georges Maestroni, in arte Selvadigh, è Maestro di PitturiAmo©

L’artista Georges Maestroni, in arte Selvadigh è nato a Losanna, in Svizzera. Durante la sua infanzia trascorsa in un piccolo paese alpino sul Lago Maggiore, ha conosciuto la vita dei contadini montanari e la natura di quei suoi terreni di gioco.

Il suo carattere è stato temprato propio dalla terra che, a furia e fatica, è entrata nella sua anima accrescendo la sua sensibilità.

Il suo sviluppo artistico non è legato ad un percorso formativo ma ad un pura passione verso il disegno e l’ambiente che lo circonda.

Attualmente, vive a Cannobio, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte), e la sua attività professionale si incentra sulla ricerca scientifica del legame fisiologico tra sistema immunitario e cervello.

Da poco presente sulla scena artistica italiana, ha già pubblicato le sue opere su AS ART 2017 ed ha partecipato a mostre collettive, come quella ad Arona nel 2017.

Due sue opere sono esposte in permanenza in due gallerie nazionali, rispettivamente la Galleria Albatros di Parma e la Galleria Immagini Spazio Arte di Cremona.

E’ possibile leggere di più su questo artista visitando il profilo di Georges Maestroni, in arte Selvadigh, su PitturiAmo.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Georges Maestroni, in arte Selvadigh

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Georges Maestroni, in arte Selvadigh, Maestro di PitturiAmo©, ed ha realizzato una nota critica sulla sua arte:

Georges Maestroni, in arte Selvadigh, realizza sorprendenti paesaggi montani che riportano il pensiero verso la tranquillità dei boschi e dei laghi di montagna. I suoi quadri, realizzati con tecnica ad olio per meglio definire ed esaltare i dettagli dei paesaggi, trasmettono una intensa sensibilità ed emotività. La protagonista indiscussa delle sue opere è la natura e l’artista sa come rendere suggestivo e reale tutto ciò che la riguarda. Le sue armonie di colori e di ombre hanno l’obiettivo di coinvolgere completamente i sensi e di toccare nel profondo l’anima di chi li osserva, infondendo libertà e gratitudine verso una natura che ci completa, che ci ospita e senza la quale non potremmo vivere.

L’artista Georges Maestroni, in arte Selvadigh, promuove la sua arte su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo artista contemporaneo oppure visita il profilo di Georges Maestroni, in arte Selvadigh, su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.