Natura morta con limoni - Olio su tela - 70x50cm

L’arte di Vittorio Magagna

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

L’artista Vittorio Magagna si concentra sulla semplicità e sulla descrizione figurativa delle sue idee e della sua anima. Il tratto si presenta determinato e fermo ma con toni delicati e tenui.

Promozione artista: Vittorio Magagna

Promozione artista: Vittorio Magagna

L’artista Vittorio Magagna è nato a Torino e, dalla prima adolescenza, ha sempre dimostrato la sua personale indole artistica e la voglia di esprimersi con la pittura.

Dopo i suoi studi scolastici, ha alternato la carriera lavorativa al bisogno di dedicarsi completamente all’arte. Questo perché dipingere per lui è fondamentale e il “richiamo per l’arte” non si è mai zittito.

Oggi, l’artista vive a Buttigliera Alta, in provincia di Torino, dove dal 2018 ha deciso definitivamente di dedicarsi alla sua arte.

Le sue opere si possono apprezzare presso l’esposizione personale permanente nel suo Atelier d’Artista a Cossato, in provincia di Biella.

E’ possibile leggere di più su questo artista sul profilo di Vittorio Magagna su PitturiAmo.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Vittorio Magagna

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Vittorio Magagna ed ha realizzato una nota critica sulla sua arte:

L’artista Vittorio Magagna si concentra sulla semplicità e sulla descrizione figurativa delle sue idee e della sua anima. Il tratto si presenta determinato e fermo ma con toni delicati e tenui e, proprio grazie a questo, si entra in contatto con il carattere dell’artista: la sua pittura tocca le corde dei sentimenti dello spettatore in maniera diretta, e gli permette di apprezzare l’unicità e la purezza delle sue opere. Questo lo si percepisce anche dalle tematiche che affronta: la libertà delle gru, la forza del torero, la purezza dei fiori, la tranquillità del mare al tramonto, l’eleganza della ballerina. Si tratta di un’arte perfettamente in grado di darci molto e che molto ancora vuole trasmettere.

L’artista Vittorio Magagna promuove la sua arte su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questa pittrice contemporanea oppure visita il profilo di Vittorio Magagna su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.