"Il magnetismo" di Anna Copponi, in arte Annella - Olio e malta su tela - 80x80cm

L’arte di Anna Copponi, in arte Annella

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Anna Copponi riesce a seguire un filo che accomuna tutti i suoi lavori come ci fosse una precisa regia interpretativa.” – M° Mario Salvo

Anna Copponi, in arte Annella "Gif di tenerezza" - Olio e matita su tela - 60x80cm

“Gif di tenerezza” di Anna Copponi, in arte Annella – Olio e matita su tela – 60x80cm

La pittrice Anna Copponi, in arte Annella è un’artista italiana che vive a Allumiere, un comune in provincia di Roma.

E’ possibile leggere di più su questo artista sul profilo di Anna Copponi su PitturiAmo.

La critica ad Anna Copponi, in arte Annella

Il profilo di Anna Copponi, in arte Annella, è stato analizzato nel dettaglio dal critico e Maestro Internazionale di spatola stratigrafica Mario Salvo. Il Critico d’arte ha composto un giudizio critico professionale a questa artista intitolato: “Anna Copponi… Artista a tutto tondo!“. Riporto di seguito alcune delle parti più significative:

Ho studiato ed approfondito le sue opere poiché ho notato elevate doti artistiche nella tecnica, nei contenuti e nelle proporzioni estetiche, a mio parere performanti, dove ha saputo dimostrare ampiamente tutte le sue doti e capacità artistiche notevoli. Predomina la figura umana in tutte le sue sfaccettature sia attuali che su riproduzioni molto ben realizzate artisticamente. Credetemi, non è facile spaziare in diversi stili e riuscire ad emozionare il pubblico indistintamente nei molteplici percorsi intrapresi… Ad esempio osservando “L’omaggio a Caravaggio” ed a “Piero della Francesca” vediamo apparire in lei elementi che richiamano lo stile, la tecnica, la raffigurazione visiva, ma allo stesso tempo un lirismo sagace che sfiora elementi di arte effettiva e pura.

Il Critico prosegue: “Anna Copponi riesce a seguire un filo che accomuna tutti i suoi lavori come ci fosse una precisa regia interpretativa. Spaziando nel settore umano/lirico, possiamo gustare opere come “Gif di Tenerezza”, “L’amore materno” e “Odalisca” dove è rappresentata in modo inequivocabile la tenerezza umana e le sue mille sfaccettature che la delineano.

Continua: “…Per finire ad opere “intime” quali: “Introspezione”, “Riflessi”, “Oltre la realtà”, “Il magnetismo”, “Passione in movimento” e “Francesca” dove Anna Copponi racconta parte di se rivolgendo il suo sguardo ad una introspezione acuta che spazia dentro e fuori di se generando a suo piacere in un’apoteosi di luci e sfaccettature che rendono appagante tutto ciò che rappresenta.

E conclude: “Spesso mi domando: se non ci fossero artisti capaci come Anna Copponi che immortalano ancora il percorso vero dell’Arte attraverso l’inevitabilmente percorso fatto di sudore, fatica e lavoro certosino, cosa vedremmo in giro appeso alle pareti di tantissime gallerie? Si potrebbe dire: ai posteri l’ardua sentenza, giusto? Ma visto il momento artistico attuale non affatto roseo e dal sentore stesso, credo che per tornare a sorridere ci sia ancora bisogno di attendere ulteriori bravi artisti come Anna Copponi!

 

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

 

Guarda alcuni dei quadri di questa pittrice oppure visita il profilo di Anna Copponi, in arte Annella su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.