"Campo di papaveri" di Alessandro Tognin - Acrilico su tela - 80x60cm

L’arte di Alessandro Tognin

FacebooktwitterFacebooktwitter

L’arte di Alessandro Tognin si caratterizza per l’impatto intrinseco e avvincente che trascina lo spettatore e lo fa sentire disarmato.

Farfalla di Alessandro Tognin - Acrilico su tela - 70x70cm

Farfalla di Alessandro Tognin – Acrilico su tela – 70x70cm

L’artista Alessandro Tognin è nato nel 1981 a Occhiobello, un paese in provincia di Rovigo, dove oggi vive.

Durante l’infanzia ha sempre sentito un particolare interesse per l’arte pittorica e si è, sin da subito, approcciato verso questa passione.

Ad oggi, l’artista è stato in grado di sviluppare questo interesse raggiungendo un buon livello di competenza e controllo delle tecniche pittoriche e del disegno.

Le opere che realizza sono coordinazioni di forme e colorazioni singolari, che le rendono uniche ed originali e che gli hanno permesso di raggiungere un alto valore artistico.

E’ possibile leggere di più su questo artista sul profilo di Alessandro Tognin su PitturiAmo.

Alessandro Tognin: la valutazione dei Tutor di PitturiAmo

I Tutor di PitturiAmo hanno analizzato il profilo di questo artista ed hanno realizzato una nota critica sulla sua arte:

L’arte di Alessandro Tognin si caratterizza per l’impatto intrinseco e avvincente che trascina lo spettatore e lo fa sentire disarmato. I suoi sono colori forti che, entrando in contrasto con colori chiari, sottolineano e definiscono nel dettaglio la potenza espressiva, i sentimenti e la voglia di trasmetterli di questo artista. Il tratto è regolare e deciso e il colore viene distribuito in maniera diretta sulla tela, quasi con uno scatto impulsivo. I soggetti delle sue opere si incentrano su scene di vita quotidiana, sulla natura e sui paesaggi, il tutto rivisto in chiave astratta per trasmettere allo spettatore passione, tormento ma anche serenità, libertà ed evoluzione interiore.

Alessandro Tognin si promuove come pittore e promuove la sua arte su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo artista moderno oppure visita il profilo di Alessandro Tognin su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi