L'arte di Mario Fanconi - La quiete dopo la pioggia - 60x40cm - Olio su tavola di legno

L’arte di Mario Fanconi

FacebooktwitterFacebooktwitter

La peculiarità dell’arte di Mario Fanconi sta in ciò che di più bello e genuino ci si possa aspettare: le scene di vita semplice, la quotidianità nel suo essere puro, la modestia del fare e la sincerità dell’essere.

L'arte di Mario Fanconi - Pittore Contemporaneo italiano

L’arte di Mario Fanconi – Pittore Contemporaneo svizzero

Mario Fanconi è stato un importante artista svizzero, nato a Bellinzona nel 1912 e vissuto a Lugano.

Da sempre attratto dal mondo dell’arte, si è potuto dedicare alla pittura con costanza solo dal 1972. Nel 1990 si è potuto dedicare completamente alla sua produzione artistica: ha chiuso la sua attività commerciale per indirizzare quei locali verso una mostra d’arte personale.

Le sue opere si contano in circa 700 quadri, in parte venduti in Svizzera, Germania e America.

Era un grande artista che seguiva il suo istinto di ricerca artistica, che confluiva le sue energie in un’arte equilibrata in una dimensione felice.

Mario Fanconi ha lasciato questa terra nel 2003. Oggi, le sue opere sono di grande interesse in Italia e all’estero e la figlia Lucilla ne conduce la promozione.

E’ possibile leggere di più sul profilo di questo artista visitando il profilo di Mario Fanconi su PitturiAmo.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Mario Fanconi

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Mario Fanconi ed ha realizzato una nota critica alla sua arte:

Il pittore Mario Fanconi è stato un importante artista svizzero che ci ha lasciato in eredità opere di una notevole portata, sia stilistica che contenutistica. Il suo lavoro artistico è forte di uno studio, approfondito naturalmente, della tecnica e del colore che sono stati mezzi fondamentali per la propagazione dei suoi sentimenti. La peculiarità della sua arte sta, di fatto, in ciò che di più bello e genuino ci si possa aspettare: le scene di vita semplice, la quotidianità nel suo essere puro, la modestia del fare e la sincerità dell’essere. Questo tocca nel profondo l’animo dello spettatore, che ne rimane inaspettatamente attratto e incantato.

L’arte di Mario Fanconi è promossa dalla figlia Lucilla, che  promuove su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo pittore svizzero oppure visita il profilo di Mario Fanconi su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.