Il coefficiente d'artista di Elisa Fasile - "O ti par…o fu d’ufo rapito?" - 200 x 100 cm, Digital Art di Elisa Fasile

Il coefficiente d’artista di Elisa Fasile

FacebooktwitterFacebooktwitter

Elisa Fasile, artista giovane e dalla produzione artistica nuova ed originale ha richiesto di ricevere il coefficiente d’artista e questo per mettere in risalto le sue opere e aggiungere valore alla sua particolare quanto geniale arte.

L’arte di Elisa Fasile acquista valore con il coefficiente d’artista

Antonino Argentati, in qualità di Presidente di PitturiAmo, in seguito ad una consultazione con il Team di Tutor , in relazione all’attribuzione del coefficiente d’artista per la valutazione delle opere esposte nel portale di PitturiAmo da parte dell’artista Elisa Fasile, ha attribuito il Coefficiente: 1,00 per tutte le opere digitali.

Le note dell’esperto d’arte di PitturiAmo

Note dell’esperto d’arte: Dal parallelismo artistico applicato alle foto, si creano giochi di forme e di colore-non colore, sempre centrate su una frase anch’essa parallela a se stessa. Nelle opere di Elisa Fasile si evince il suo vivo desiderio di assegnare un significato alla sua creatività e questo genera un’arte mai vista prima: l’Arte Palindroma. Emergono intrecci di significati posti dirimpetto a se stessi, una prospettiva lineare, frontale e simmetrica e, spesso, con l’effetto bianconero per attirare ancora di più l’attenzione dell’osservatore e generare un’immediata reazione interiore

Chi è Elisa Fasile?

“Onorati mimi m’imitarono”di Elisa Fasile 100 x 200 cm, digital art

Elisa Fasile, Artista Leader e Maestra di PitturiAmo nasce a Catania nel 1990, sin da bambina coltiva la sua propensione per l’arte, rivelando la sua indole creativa già dal Liceo Artistico.

Ha numerose passioni: ama viaggiare e le piacciono gli sport, soprattutto il tennis. Negli ultimi anni si è appassionata alla fotografia che utilizza anche per la creazione delle sue opere.  Ad oggi si dedica alla realizzazione di opere con tecniche di Digital Art. Nelle sue creazioni desidera riportare il suo personale punto di vista sulle città e i luoghi attorno a lei.

L’arte palindroma di Elisa Fasile

Elisa Fasile ha ideato una nuova tipologia di comunicazione che ha denominato Arte Palindroma.

Secondo la sua visione, i luoghi attorno a noi hanno una doppia anima che lei cerco di riproporre nelle sue opere. Ogni oggetto, persona, luogo può esser visto come uguale a se stesso e all’opposto di se stesso. Per questo, nelle sue opere, cerca di ricreare gli opposti del soggetto raffigurato.  Per evidenziare questo aspetto, ogni creazione riporta una frase palindroma atta a sottolineare questa doppia identità.

Si dedica, soprattutto, alla realizzazione di lavori di grafica su commissione, ma le piacerebbe dedicarsi sempre più all’arte.  Le sue opere possono poi essere stampate in alta definizione su diversi materiali come tela e carta fotografica.

Cos’è il coefficiente d’artista e come ottenerlo

L’attribuzione di un Coefficiente d’artista è un parametro ufficiale necessario a legittimare il valore delle quotazioni di un artista, a seconda del suo percorso artistico.

Se desideri ottenere il Coefficiente d’artista puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).
coefficiente d'artista

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.