Il Coefficiente artistico di Franco Garuti - Madreperla - Olio su tela - 70x50cm

Il Coefficiente artistico di Franco Garuti

FacebooktwitterFacebooktwitter

Franco Garuti è un pittore contemporaneo al quale è stato assegnato il Coefficiente artistico ufficiale da parte dell’esperto d’arte Franco Bulfarini, in collaborazione con PitturiAmo.

L’artista Franco Garuti è nato a Modena dove, già dai 10 anni, inizia ad esprimersi attraverso l’arte, dipingendo quadri ad olio e partecipando alle estemporanee cittadine.

All’età di 15 anni, inizia a prendere lezioni d’arte dal M° Enrico de Pietri di Modena e, successivamente, intraprende gli studi presso l’Istituto d’Arte A. Venturi di Modena ed ottiene il diploma di Maestro d’arte.

Durante il suo percorso artistico, ha avuto modo di partecipare a molte mostre personali ed esposizioni collettive, vincendo numerosi premi artistici, in Italia e all’estero.

Più informazioni sono presenti sul profilo di Franco Garuti su PitturiAmo.

Il Coefficiente artistico di Franco Garuti

Il Coefficiente artistico di Franco Garuti - pittore contemporaneo

Il Coefficiente artistico di Franco Garuti – pittore contemporaneo

Franco Bulfarini, esperto d’arte e Tutor di PitturiAmo, ha studiato attentamente l’arte di Franco Garuti e i suoi sviluppi ed ha assegnato il Coefficiente artistico con valori:

  • Coefficiente 1,20: Opere ad olio, acrilico, tecnica mista a stile onirico surreale;
  • Coefficiente 0,90: Opere ad olio, acrilico e tecnica mista;
  • Coefficiente 0,35: Opere a pastello e acquerelli su carta, cartoncino o altri supporti;
  • Coefficiente 0,25: Opere a carboncino e disegni in genere.

Note del Critico: “La pittura di Franco Garuti è in buona parte frutto di un’elaborazione mentale intima, che si traduce in uno stile coerente e distintivo ed assolutamente riconducibile all’artista. Il dipingere prevalente di questo maestro è legato al sogno, a visioni dell’inconscio ispiratrici di tantissimi dipinti.”

“I riferimenti sono alla pittura surreale ed onirica, ben espressa sia pel disegnato originalissimo, che per i colori stupendamente resi. L’artista, da valente pittore, realizza sovente anche opere su commissione come ritratti, paesaggi o temi tratti dalla classicità, dimostrando doti non comuni sul piano estetico e interpretativo della realtà.”

“Tuttavia, le opere che meglio connotano l’artista sono quelle riferibili al subconscio, al mondo dei sogni, popolato da spiriti e fantasmi e soprattutto da fanciulle e nudi femminili, assemblati magicamente in visioni fantasiose e sensuali. La donna e il femminile appaiono elementi portanti dei lavori di maggior ispirazione del suo visionario.

Il Coefficiente artistico è un valore numerico che serve a determinare il corretto prezzo di mercato delle opere d’arte. Viene calcolato ed assegnato da esperti affermati nel settore artistico, che hanno il compito di valutare attentamente le capacità, il talento e la preparazione dell’artista che lo ha richiesto.

Se desideri conoscere il Coefficiente artistico per la tua arte, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il Coefficiente artistico?

Richiedilo adesso

Guarda le opere di questo pittore e visita il profilo di Franco Garuti su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi