Il Coefficiente di valutazione artistica di Flavia Piccolo - La Bella e la Bestia - Acrilico su tela - 50x40cm

Premio Artista di Avanguardia

Un testo critico, realizzato dal Prof. Vittorio Sgarbi, per 2 artisti + Un catalogo Personalizzato + Un premio da 3000,00€.

SCOPRI DI PIÙ

Il Coefficiente di valutazione artistica di Flavia Piccolo

FacebooktwitterFacebooktwitter

Flavia Piccolo, pittrice moderna e Maestra di PitturiAmo©, ha richiesto ed ottenuto il suo Coefficiente di valutazione artistica dal critico Franco Bulfarini, in collaborazione con PitturiAmo.

L’artista Flavia Piccolo è nata in Puglia e, dopo essersi innamorata della città di Genova, oggi vive a Roma.

Da sempre mossa dall’amore per l’arte, si è approcciata verso le tecniche ad acrilico, acquerello e matita, sempre da autodidatta. Dopo diversi anni dal suo primo dipinto, decide di seguire un corso di pittura integrale tenuto dal Maestro Giorgio Cavalieri. Grazie a questo, migliora la sua capacità tecnica e riesce a partecipare alla sua prima mostra.

Flavia Piccolo ha un carattere ottimista ed è sempre pronta a nuove sfide. Ciò la porta a sperimentare diverse tecniche pittoriche fino a realizzare un’opera utilizzando il caffè (Donna con cappello).

Fino ad oggi, l’artista ha avuto modo di accrescere il suo curriculum d’arte, partecipando ad esposizioni, in Italia e all’estero. Segnaliamo i più importanti eventi d’arte:

  • Animus et Anima – Mostra d’arte contemporanea – Complesso Monumentale San Severo al Pendino – Napoli – 23 febbraio/6 marzo 2019;
  • Paris ARTEXPO – Esposizione artistica presso la Galerie Thuiller – Parigi – 15/20 giugno 2019;
  • Biennale di Milano Mostra alla galleria Brera Site – Milano- 10/14 ottobre 2019;
  • Budapest ARTEXPO – Biennale d’Arte italiana Budapest – Galeria Pintar – Budapest – 22/27 novembre 2019;
  • Art Shopping for Christmas 2019 – Rassegna artistica internazionale presso la Art Gallery Rome – Roma – 17/23 dicembre 2019;
  • Premio città di New York – Esposizione presso la Galleria White Space Chelsea – New York – 24/27 giugno 2020.

L’artista rientra tra i Maestri di PitturiAmo©, nella sezione Artisti affermati.

Più informazioni sono presenti sul profilo di Flavia Piccolo su PitturiAmo.

Il Coefficiente di valutazione artistica di Flavia Piccolo

Il Coefficiente di valutazione artistica di Flavia Piccolo

Il Coefficiente di valutazione artistica di Flavia Piccolo, Maestra di PitturiAmo©

Il critico professionista Franco Bulfarini ha analizzato accuratamente il percorso di Flavia Piccolo, Maestra di PitturiAmo©, ed ha assegnato il Coefficiente di valutazione artistica con valore:

  • Coefficiente 0,90: Dipinti ad acrilico o ad olio, su tela o tavola;
  • Coefficiente 0,40: Opere realizzate ad acquerello;
  • Coefficiente 0,35: Disegni a matita;
  • Coefficiente 0,25: Progetti preparatori, bozzetti e opere minori.

Note del Critico: “Osservandone le opere, direi che traspare da un lato la capacità di spendersi in diversi segmenti tecnici della pittura senza troppe difficoltà, come anche di spaziare in varie tematiche, da quelle convenzionali ad altre legate alla sensibilità civile dell’artista.”

“Si tratta di soggetti che vanno dal paesaggio alla ritrattistica di persone o animali, alle scene legate all’attualità. Una ricerca la sua fatta in molteplici direzioni, come a voler comprendere nella sua arte il mondo che la circonda per coglierne le criticità a livello umano, ma anche il bello ed i sentimenti che in esso sono presenti.”

“La tecnica varia da soggetto a soggetto, in alcune opere appare particolarmente curata, in altre più di getto, come a seguire ispirazioni del momento, da catturare con maggior tempestività. Sono le emozioni che l’artista insegue, ciò che colpisce il proprio animo, questo grazie ad una particolare sensibilità in lei connaturata.

Il Coefficiente di valutazione artistica è fondamentale per gli artisti che desiderano vendere le proprie opere, poichè serve per assegnare il giusto valore alle proprie opere.

Se desideri ottenere il tuo Coefficiente di valutazione artistica, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il tuo Coefficiente d’Artista?

Richiedilo adesso

Guarda le opere dell’artista e visita il profilo di Flavia Piccolo su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.