Il Coefficiente del pittore Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams - Insomnya - Acrilico su tela - 40x40cm

Il Coefficiente del pittore Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams

FacebooktwitterFacebooktwitter

Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams è un artista italiano che ha ottenuto dal critico Franco Bulfarini il Coefficiente del pittore, in collaborazione con PitturiAmo.

L’artista e Maestro Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams e BinxyArteTV, realizza opere d’arte che rappresentano il frutto della sua continua ricerca.

Lo stile che crea nelle sue opere le rende uniche e capaci di sorprendere lo spettatore per la tecnica utilizzata e per la particolarità dei supporti che utilizza.

Più informazioni si possono trovare sul profilo di Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams su PitturiAmo.

Il Coefficiente del pittore Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams

Il Coefficiente del pittore Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams

Il Coefficiente del pittore Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams

Franco Bulfarini, critico d’arte e Tutor di PitturiAmo, ha accuratamente analizzato il profilo artistico di Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams, ed ha assegnato il Coefficiente del pittore con valori:

  • Coefficiente 1,30: Tecnica mista e/o acrilico su tela;
  • Coefficiente 1,40: Tecnica mista e/o acrilico su tela, opere informali;
  • Coefficiente 0,70: Tecnica mista e/o acrilico su carta intelata o cartone;
  • Coefficiente 0,50: Tecnica mista acquerellata su foglio o cartoncino;
  • Coefficiente 0,30: Bozzetti preparatori di opere maggiori o schizzi.

Note del Critico: “Dopo iniziali approcci già da ragazzo, ha fatto poi uso di ogni genere di materiale, fino a focalizzarsi in tre profili decisamente distinti. Uno si basa sulla conoscenza della tecnica dell’acquarello, anche con tecniche miste, per produrre vedute e paesaggi di facile apprezzamento da un vasto pubblico, per le qualità espressive e segniche di eccellente livello esecutivo.”

“Si è poi fatto portatore di una visione più complessa, che si pone fra il recupero di iconografie sacre ed anche profane, per poi coniugarle incorporandole, in modo molto originale e personale, nel complesso dell’opera. Questa viene resa con pittura espressiva, atta a produrre uno spiazzamento surreale-visivo di grande effetto immaginifico e stilisticamente convincente. Poi il linguaggio si fa decisamente informale dipanandosi fra geometrico, segnico se non anche materico, in un interfacciarsi efficace di modalità. Tutto è concesso a EditorDreams che fa uso della metafora dei sogni per produrre spiazzamento visivo e la sua realtà artistica.”

“Le alchimie di EditorDreams trovo siano speculari alla sua fame di conoscenza, in una crescita vorticosa di esperienze tecniche ma, soprattutto, umane, sociologiche e filosofiche fra loro intrecciate inscindibilmente. L’artista è anche poeta, scrittore, musicista, editore, oltre che giurista ed economista e tanto altro. Nella sua poliedricità insegue, al pari dei grandi del rinascimento, il tema esistenziale, mettendo al centro l’uomo, la sua vita, anche in senso sociale, esplorandolo in mille modi e l’arte: uno di questi. Alcune opere in particolare mi ricordano artisti del calibro di Mario Schifano, perché è il pensiero che, più di tutto, può trovare spazio nell’opera contemporanea, che non voglia avere valenza di mera esplicitazione artigianale.”

“Giuseppe Grieco ha, dunque, personalità ed è artista molto interessante, popolare ed intellettuale allo stesso tempo. Sono certo nell’osservarne le opere che potrà, ben presto, trovare giusta collocazione nel mondo del contemporaneo, se saprà perseguire sul piano intuitivo, come le opere più recenti attestano, l’idea che è insita nell’arte: la libertà espressiva abbracciando l’armonia dell’essere. Una libertà che non dovrà affrancarsi dalla necessità di fare esperienza, nel costruire con dedizione un progetto solido, da coltivare e poter promuovere in un fare quotidiano prodigo ed intuitivo.

Il Coefficiente del pittore prevede l’assegnazione di un insieme di valori a seconda della tecnica utilizzata, del periodo artistico, del soggetto trattato, della tematica, etc. Queste misure sono necessarie per valutare correttamente il prezzo di vendita delle opere d’arte ed il livello di un artista.

Se desideri ottenere il Coefficiente del pittore, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il Coefficiente del pittore?

Richiedilo adesso

Guarda le opere del pittore e visita il profilo di Giuseppe Grieco, in arte EditorDreams su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.