Il Coefficiente d'arte di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank - Amico Caffè - Acrilico collage su legno - 34x34cm

Il Coefficiente d’arte di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank

FacebooktwitterFacebooktwitter

Silvio Beraudo, in arte Sebastiank è un artista moderno che si promuove online su PitturiAmo e che ha richiesto il suo Coefficiente d’arte, attribuitogli dal critico d’arte e Tutor Franco Bulfarini.

L’artista Silvio Beraudo, in arte Sebastiank, si è approcciato all’arte da autodidatta  e si definisce “semplicemente un artista con il dono della creatività“. Ed è proprio questo su dono che lo ha portato a collocare le sue opere in uno scenario diverso: ha dato vita ad una nuova corrente artistica “L’arte Stitica“.

Con questo nuovo concetto di fare arte, vuole estraniarsi dai già conosciuti principi dell’arte contemporanea e liberare la sua creatività proponendo opere semplici, immediate e colorate. Il suo intento è raccontare le scene quotidiane della sua vita per dire qualcosa, con magia, luci, colore, vita e libertà.

Da poco tempo, ha intensificato la sua attività promozionale partecipando ad eventi d’arte di portata internazionale come il Premio Internazionale Raffaello Sanzio e al Premio Guglielmo II.

Più informazioni si possono leggere sul profilo dell’artista Silvio Beraudo, in arte Sebastiank su PitturiAmo.

Il Coefficiente d’arte di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank

Il Coefficiente d'arte di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank

Il Coefficiente d’arte di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank

Franco Bulfarini, critico e Tutor artistico di PitturiAmo, ha potuto analizzare nel dettaglio la crescita artistica di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank, e gli ha attribuito il Coefficiente d’arte con valori:

  • Coefficiente 0,45: Opere a mosaico create con tessere di carta per artisti, applicate su tavola di legno o su compensato multistrato.
  • Coefficiente 0,25: Disegni, bozzetti e simili su qualsiasi materiale.

Note del Critico: “Eccoci di fronte alle opere di un’artista originale e certamente sui generis, non tanto o non solo per il modo tecnico di concepire le opere, ma per la libertà con cui esprime idee e pensieri, per quel fare semplice ed ironico nel proporsi e per quel pizzico di provocatorio che rende interessanti questi lavori. Una proposta vivace, in parte scanzonata, che non si carica di limiti precostituiti, che non insegue la pittura convenzionale ma persegue un percorso di autonomia creativa.”

“Lo scopo è esprimere, con una precisa ed originale tecnica, concetti ed idee che trovano spesso spunto nella realtà del vivere. Il punto fondante dell’Arte Stitica è l’idea che prende corpo e che si sedimenta lentamente nel processo tecnico che la segue. Il risultato, per l’artista, è liberatorio e le sue sedute in studio sono antistress perché conducono all’espressione dell’animo, alla purga delle scorie interiori. Si tratta della messa in campo di un modus operandi di grande interesse, sia per l’efficacia visionaria che esprime, che per la comunicazione in cui si traduce.

Il Coefficiente d’arte è un valore determinante per l’attribuzione del prezzo (effettivo ed attuale) di mercato delle opere di valore. Viene calcolato analizzando tecnicamente e artisticamente il percorso di crescita personale, lo sviluppo artistico/tecnico, l’apprezzamento della critica e molto altro.

Se desideri ottenere il tuo Coefficiente d’arte, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il tuo Coefficiente d’arte?

Richiedilo adesso

Guarda alcuni quadri di questo artista e visita il profilo di Silvio Beraudo, in arte Sebastiank su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.