Il Coefficiente d'arte di Mauro Francesco Antonio Moledda - Foglie cadute in autunno - Acquarello su carta 300gr - 60x40cm

Il Coefficiente d’arte di Mauro Francesco Antonio Moledda

FacebooktwitterFacebooktwitter

Mauro Francesco Antonio Moledda è un pittore contemporaneo italiano che si promuove online su PitturiAmo©. Ha richiesto il Coefficiente d’arte che gli è stato attribuito da Franco Bulfarini, critico d’arte.

L’artista Mauro Francesco Antonio Moledda è nato a Nuoro nel 1954. Intraprende il suo percorso artistico da autodidatta sin da giovanissimo quando, grazie ai pittori della sua città che entrano in contatto con lui per amicizia, ha modo di approcciarsi ad ogni tipo di arte.

Si impegna così nel dipingere e nel disegnare, studiando le varie tecniche pittoriche con una preferenza per l’acquerello.

Questo suo amore per l’arte lo ha portato ad esporre nel 1986 in collettive d’arte a Nuoro e nei paesi in provincia. Nel 2008 e nel 2009 espone in esposizioni collettive intitolate “Incontri d’Arte”, “Di Arte in Arte” e “Fare in Mostra” a Selargius, in provincia di Cagliari. Nel 2015 espone a Sinnai e nel dicembre 2015 espone in una sua mostra personale a Cagliari.

Più informazioni si possono leggere sul profilo del pittore Mauro Francesco Antonio Moledda su PitturiAmo.

Il Coefficiente d’arte di Mauro Francesco Antonio Moledda

Coefficiente d'arte di Mauro Francesco Antonio Moledda, pittore contemporaneo

Coefficiente d’arte di Mauro Francesco Antonio Moledda, artista contemporaneo

Il Critico Franco Bulfarini, Tutor artistico di PitturiAmo, ha esaminato con cura il percorso di Mauro Francesco Antonio Moledda, pittore di PitturiAmo©, e gli ha attribuito il Coefficiente d’arte con valori:

  • Coefficiente 0,70: Opere realizzate ad olio e acrilici su tavola, su tela intelaiata o su cartoncino telato;
  • Coefficiente 0,70: Acquarelli astratti, anche a tecnica mista, di vari cicli;
  • Coefficiente 0,50: Acquarelli figurativi, anche a tecnica mista;
  • Coefficiente 0,40: Dipinti a tecnica mista su vari supporti;
  • Coefficiente 0,70: Disegni a grafite.

 

Note del Critico: “Le opere dei cicli principali, realizzate da Moledda ad acquarello, mettono in evidenza due aspetti essenziali: il primo è l’amore per la propria terra ed i luoghi suggestivi della sua Sardegna, da cui trarre animoso nutrimento soprattutto nelle opere figurative, onde il lirismo espressivo identitario; l’altro si ritrova nella capacità di uscire da cliché consolidati per definire un taglio personale distintivo, di ambito astratto. Il linguaggio tecnico-espressivo si affina, come segni e cromie che si fanno peculiari ed esprimono musicalità. Ogni tratteggio, ogni minimo avallo grafico si confronta col suono, come a concepire una vibrazione visivo-sensoriale. Ne emergono ritmi compositivi e melodici dettati dalla forma-colore che suggellano ogni lavoro.

Il Coefficiente d’arte è determinante per attribuire il valore di mercato delle opere e si calcola tenendo valutando il percorso personale, lo sviluppo artistico e tecnico, l’apprezzamento del pubblico e molto altro.

Se desideri ottenere il tuo Coefficiente d’arte, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il tuo Coefficiente d’arte?

Richiedilo adesso

Guarda alcuni quadri di questo pittore e visita il profilo di Mauro Francesco Antonio Moledda su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.