Big bang con testimoni - Tecnica mista - 50x60cm

Il Coefficiente artistico di Loretta Agostini, in arte Lore

FacebooktwitterFacebooktwitter

Loretta Agostini, in arte Lore, è una pittrice contemporanea che, grazie al critico Franco Bulfarini, ha ottenuto la sua personale certificazione del Coefficiente artistico, in collaborazione con PitturiAmo.

Il Coefficiente artistico di Loretta Agostini, in arte Lore

Il Coefficiente artistico di Loretta Agostini, in arte Lore

Il Coefficiente artistico di Loretta Agostini, in arte Lore

Il critico d’arte Franco Bulfarini, Tutor di PitturiAmo, ha studiato attentamente il profilo di Loretta Agostini, in arte Lore, e gli sviluppi del suo percorso artistico e le ha assegnato il Coefficiente artistico con valore:

  • Coefficiente 0,40: Opere realizzate ad acrilico e/o tecniche miste su tela o tavola.

Note del Critico: ““Lore”, alias Loretta Roberta Agostini, anche poetessa e scrittrice con lo pseudonimo di “Elle”, è nata a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca, il 9/03/1953. Laureata in pedagogia all’università di Genova, possiede un diploma in Scienze religiose conseguito presso la Diocesi Massa Pontremoli ed un Master in pedagogia religiosa presso l’università Salesiana a Roma. Per 16 anni è stata impiegata nell’industria cartaria e per 30 anni nell’insegnamento.

Continua: “La nostra pittrice vive già da anni nella foresteria dell’antico Monastero “Santa Maria a Ripa” a Montecatini Alto. “Lore” è artista “sui generis”, sia per il percorso formativo, non propriamente artistico, che per l’ingresso nel mondo della pittura del tutto casuale. Ma le cose non nascono mai veramente per caso e la dimensione della poesia, che guida l’artista ad esprimere le proprie emozioni, si apre un nuovo modo di trasmetterle grazie alla pittura.

Per concludere con: “Ci dice Picasso: “Ogni bambino è un artista. Il problema è come rimanere artista una volta cresciuti”. Loretta Roberta Agostini ha custodito la spontaneità della fanciullezza nel dipingere, la sua pittura è ingenua, ma sa trattare tematiche impegnative con sentimento. Le opere sono declinate con semplicità, spontaneità e sincerità, doti rare in un mondo artificioso come l’attuale. Si potrà dire che è pittura non tecnicamente forbita, ma proprio in questa apparente debolezza sta la forza dell’artista, nel dilagare zampillante di una poesia cromatica pura, autenticamente sentita e riconoscibile nel suo dipanarsi emozionale.

Il Coefficiente artistico è una certificazione indispensabile per chi vuole calcolare il valore di un artista e la quotazione di vendita delle sue opere d’arte.

Se desideri ottenere il tuo Coefficiente artistico, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il tuo Coefficiente d’Artista?

Richiedilo adesso

Guarda le opere dell’artista e visita il profilo di Loretta Agostini, in arte Lore, su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.