Il Coefficiente artistico di Francesca Calzoni, in arte Fedra - Teogonia di Esiodo: Le quattro essenze - Olio polittico - 40x35cm

Il Coefficiente artistico di Francesca Calzoni, in arte Fedra

FacebooktwitterFacebooktwitter

Francesca Calzoni, in arte Fedra è un pittrice moderna che ha ottenuto l’attribuzione del suo Coefficiente artistico da parte del critico Franco Bulfarini, in collaborazione con PitturiAmo.

Federica Calzoni è nata a Breno (BS) e vive nel comune di Niadro, sempre in provincia di Brescia.

Durante la sua vita si è sempre impegnata nello studio e si è indirizzata nel campo artistico proprio grazie alla sua innata e incessante passione per la natura e per tutto ciò che fa pulsare le sue emozioni.

Proprio questa sensazione le permette di concentrare le sue energie nella musica e nella lettura, per trovare spunti e idee che reindirizza nell’arte.

Questo suo personale modo di fare, le ha permesso di specializzare la sua produzione artistica nella varietà dei materiali e delle tecniche.

La frase che la rappresenta è: “L’arte è per me la via primaria per unire il corpo e la mente. La considero la mia quintessenza.

Dal 2008 Francesca Calzoni, in arte Fedra, ha partecipato a diversi eventi e premi d’arte. Ne ricordiamo qualcuno:

  • Concorso artistico “Immagina e dipingi” – Bormio (Brescia);
  • Esposizione presso la galleria “Elle” di Preganziol (Treviso);
  • Partecipazione al Premio Lynx 2019 (Trieste);
  • Esposizione “I Grandi dell’Arte” 2019 a Palermo ed inserimento nella rivista Art-Now.

Guarda il curriculum di Francesca Calzoni, in arte Fedra, artista contemporanea italiana iscritta su PitturiAmo©.

Il Coefficiente artistico di Francesca Calzoni, in arte Fedra

Coefficiente Artistico di Francesca Calzoni, in arte FEDRA

Coefficiente Artistico di Francesca Calzoni, in arte FEDRA

Franco Bulfarini, critico d’arte e Tutor di PitturiAmo, ha analizzato nel dettaglio le opere e le peculiarità dell’artista Francesca Calzoni, in arte Fedra, assegnandogli il Coefficiente artistico con valori:

  • Coefficiente 0,80: Mosaici di vario genere e tecnica;
  • Coefficiente 0,50: Dorature pirografo, punta secca, punzoni;
  • Coefficiente 0,40: Dipinti olio o acrilico su tela o tavola;
  • Coefficiente 0,30: Progetti preparatori, bozzetti, opere minori;
  • Coefficiente 0,20: Batik su cotone.

Note del Critico: “Fedra sa come porre la propria caratterizzazione su ogni lavoro, sia dipinto che opera musiva o altro ancora, riuscendo a conferire valore estetico alle tessiture, tinteggiature, incisioni, sovrapposizioni, aprendo con abilità lo scrigno antico di utili conoscenze. Come non notare l’attento studio dei materiali da utilizzare, delle metodiche di impiego. E come non rimanere colpiti ed affascinati dai risultati.”

“Quella di Fedra è arte di scavo e di fatica, che riscopre l’umiltà di un lavoro lento e lenticolare, ma fa anche proprio il piacere di rivisitare l’antico, rigenerando memorabili stilemi. Un attualizzazione del passato artistico che trova il fruitore contemporaneo, quello dell’era degli Smartphone, spiazzato, ma anche allo stesso tempo attratto, da queste opere che rimettono in gioco antichi saperi, invitandoci a rallentare lo scorrere del tempo…”

“Di fronte alle opere di quest’artista pare di entrare in un percorso alchemico che ci mette a contatto con le nostre radici, consentendoci di riappropriarci di pause e riflessioni che sono il respiro della nostra mente e linfa vitale per il nostro animo.”

Il Coefficiente d’artista è un parametro necessario per l’assegnazione del valore di mercato corretto delle opere d’arte.

Se desideri ottenere il tuo Coefficiente artistico, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere il tuo Coefficiente artistico?

Richiedilo adesso

Guarda le opere dell’artista e visita il profilo di Francesca Calzoni, in arte Fedra su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi