Aggiornamento del coefficiente d'artista di Silvia De Martin, in arte Silvia - Gli innamorati - 60x40cm - Olio su cartoncino telato

Premio Guglielmo II

Primo Premio 3.000,00€ + Pubblicazione a pagina intera su ART NOW.

con Angelo Crespi, Edoardo S. Labini, Sandro Serradifalco e Vittorio Sgarbi

Monreale 12/18 Settembre 2020

SCOPRI DI PIÙ

Aggiornamento del coefficiente d’artista di Silvia De Martin, in arte Silvia

FacebooktwitterFacebooktwitter

La pittrice Silvia De Martin, in arte “Silvia” è un’artista contemporanea italiana che ha richiesto a PitturiAmo e al critico d’arte Franco Bulfarini l’aggiornamento del coefficiente d’artista per l’anno 2019.

La pittrice Silvia De Martin, in arte Silvia, è nata nel comune di Sacile, in provincia di Pordenone ed opera nel suo studio/residenza a Roverbasso di Codognè (Treviso). L’artista oggi rientra oggi tra i Maestri di PitturiAmo© nella sezione “Artisti emergenti“.
Il suo percorso artistico si è sviluppato in diversi momenti della sua vita e, proprio nel corso dell’ultimo anno, ha avuto modo di partecipare a diversi eventi e premi artistici che le hanno permesso di accrescere il suo valore di artista.

Tra i nuovi riconoscimenti d’arte ricevuti nel 2019 segnaliamo i più significativi:

  • Primo Gran Premio Montecarlo “Oscar della Creatività”;
  • Premio “Dubai International Prix”;
  • Premio “Città di New York”;
  • Medaglia di merito del Festival di Lecce;
  • Inserimento all’interno dell’enciclopedia d’arte “Elite 2020 – selezione arte”;
  • Esposizione alla Biennale di Venezia, presso Palazzo Zenobio.

Più informazioni su questa artista si possono trovare nel profilo PitturiAmo di Silvia De Martin, in arte Silvia.

Aggiornamento del coefficiente d’artista di Silvia De Martin, in arte Silvia

Aggiornamento del coefficiente d'artista di Silvia De Martin, in arte Silvia

Aggiornamento del coefficiente d’artista di Silvia De Martin, in arte Silvia

Il Critico d’arte Franco Bulfarini, Tutor di PitturiAmo, ha analizzato con attenzione le novità del profilo artistico di Silvia De Martin, in arte Silvia, Maestra di PitturiAmo©, ed ha aggiornato il Coefficiente dell’artista con valori:

  • Coefficiente: 0,35: Pittura ad acquerello (precedente: 0,20)
  • Coefficiente: 0,45: Opere ad olio su tela (precedente:0,30)

Note del Critico: “La pittrice Silvia De Martin in arte “Silvia”, nel 2019 ha ampliato la propria visione, grazie anche a numerose partecipazioni, ad eventi significativi, questi sempre portatori di confronto con altri artisti, da cui la crescita in termini di esperienza e conseguentemente di qualità delle opere. Al momento le tematiche non sono mutate in modo apprezzabile, ma di certo l’intenzione pittorica si è affinata contribuendo all’interesse del collezionismo che ha colto in alcune opere dell’artista forti valori emozionali. Sia nella pittura ad olio che ad acquerello sono emerse opere di notevole pregio, che collocano Silvia fra gli acquerellisti emergenti più interessanti del periodo.

Silvia ha dimostrato di essere in grado di spaziare fra ritratto, paesaggio, temi naturalistici (fauna e flora) ed anche marine dal sapore romantico, senza troppe difficoltà, ma con sicurezza tecnica tanto nella pittura ad olio che nell’acquarello, e diverse sono le opere ricche si fascino che dettano al fruitore il valore di una pittura di tradizione calata nel contemporaneo sentire.

In particolare alcuni lavori ad acquarello resi fra finito e non finito, con sicuro disegnato, e perfetta resa pittorica e di tocco, fluido e veloce al contempo, come “Sensualità”, ovvero un nudo ad acquerello di cm. 35h x 25 di base, o un’opera intimista come “caldi profumi del tempo”, natura morta ad acquerello realizzata su carta Canson 300mg con colori Shminke, che propone un vaso con girasoli con incipit metafisico che ricorda silenzi emozionali della poetica morandiana, trovano il mio particolare plauso, per l’energia del segno nel primo e per e la dolcezza, e quella melanconia emotiva, che sprigiona dalla seconda, entrambe opere prese ad esempio per narrare il fatto che Silvia riesce sempre più a liberarsi, come avviene ultimamente anche nella pittura ad olio su tela, degli steccati tecnici in se, per cogliere appieno il dialogo profondo con il proprio animo d’artista.

L’aggiornamento del coefficiente d’artista di Silvia De Martin, in arte Silvia, le ha permesso di ri-calcolare l’attuale valore di mercato delle sue opere, tenendo conto della sua crescita artistica e personale.

Se sei un artista e desideri ottenere l’aggiornamento del coefficiente d’artista, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi aggiornare il tuo Coefficiente d’artista?

Richiedilo adesso

Guarda alcune nuove opere della pittrice e visita il profilo PitturiAmo di Silvia De Martin, in arte Silvia.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.