Partecipazione gratuita al concorso di Pittura "Le Castella al Chiaro di Luna"

Concorso di Pittura “Castell…amo”- 4° Edizione di “Le Castella al Chiaro di Luna” – Isola di Capo Rizzuto (Crotone)

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

dal 17 al 24 Agosto 2017

L’Associazione Culturale Leonardo da Vinci organizza la 4° Edizione di “Le Castella al Chiaro di Luna“, concorso di Pittura durante la 5° Edizione della “Settimana della Cultura” che si svolgerà nella Frazione Turistica di Le Castella, di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone.

4° Edizione di "Le Castella al Chiaro di Luna" - Concorso di Pittura - Città di Isola di Capo Rizzuto

Il concorso è riservato agli artisti, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica con età minima di 18 anni.

Potrà essere proposta al massimo 1 tele per ogni partecipante.

La partecipazione è gratuita. I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spesa, di tutti i mezzi per la spedizione o la consegna dell’opera. La direzione non risponde di eventuali smarrimenti o danneggiamenti nel trasporto. La spedizione dovrà avvenire con raccomandata A/R assicurata.

I lavori saranno valutati da un maestro di arte, che valuterà max 40 partecipanti che potranno esporre dal 17 al 24 Agosto 2017 al Castello Aragonese di Le Castella, dove ci saranno dalle 800 alle 1000 visite al giorno.

Una volta scelti i quadri partecipanti, gli artisti dovranno consegnare le proprie opere a mano o spedire al seguente indirizzo:

Associazione Leonardo Da Vinci
Via Vittoria n. 7
Frazione Le Castella di Isola di Capo Rizzuto (KR)

Il quadro dovrà essere lo stesso inviato in foto, con autentiche. Squalifica del quadro se non idoneo alla foto.

Nessuno dei quadri potrà essere premiato 2 volte. Le opere premiate diventeranno di proprietà dell’Associazione Leonardo da Vinci che, a sua volta, le donerà gratuitamente all’Amministrazione Comunale che verranno catalogate e archiviate come successo nelle scorse 4 edizioni per una collezione di arte contemporanea che verrà allestita nella Casa della Cultura che verrà inaugurata nei prossimi mesi.

Le opere non premiate verranno spedite indietro con Spedizione Porto Assegnato. oppure si potranno ritirare dal 29 al 10 Settembre presso la nostra sede di Via Vittoria n. 7, Frazione Le Castella – Isola di Capo Rizzuto (KR), concordando sempre il ritiro anticipatamente con il Segretario Vincenzo Gentile.

Tutti gli artisti partecipanti e non vincitori, vista l’apertura della Casa della Cultura e la creazione di una collezione di arte contemporanea dove verranno esposte le opere vincitrici delle 4 edizioni più rappresentative, che valuterà successivamente il critico e maestro d’arte che allestirà le sale, potranno donare la propria opera. L’opera donata verrà catalogata e archiviata nei registri comunali. La consegna gratuita dell’opera se l’artista sarà disponibile, avverrà con consegna ufficiale dal Sindaco e dal Presidente dell’Associazione Leonardo da Vinci Dott.ssa Sandra Giglio.

La premiazione dei 7 vincitori verrà effettuata pubblicamente durante il Galà finale che si terrà (condizioni meteorologiche permettendo) il 26 Agosto 2017 nella Frazione di Le Castella davanti al Castello Aragonese. In caso contrario verrà spostata al giorno dopo. Il tutto verrà comunicato in anticipo.

1° PREMIO

2° PREMIO

3° PREMIO

PREMIO DELLA CRITICA

PREMIO GIURIA POPOLARE

PREMIO TECNICA E COMUNICAZIONE VISIVA

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione al numero 331 79 82 693 o all’indirizzo ass.culturaleleonardodavinci@gmail.com.

Scopri di più sull’Associazione Leonardo Da Vinci

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 2 Agosto 2017. Per la tua adesione, compila il seguente form.

Iscrizioni chiuse


Di seguito sono riportati i vincitori del Premio:

  • 1° classificato: Valerio Palamarchuk;
  • 2° classificato: Giorgio di Gifico;
  • 3° classificato: Antonio Oliva;
  • Premio della critica: Egidio Badolato;
  • Premio della giuria popolare: Victor Polo;
  • Premio comunicazione visiva: Vanya Georgieva;

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

1 Commento

  1. interessante

    Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.